Aiutaci! Collabora anche tu con lo staff di Animanga Netgate


COLLABORA ANCHE TU


» Che tipo di aiuto serve?

Il team di Animanga Netgate lavora a vari progetti non a scopo di lucro focalizzati sugli anime/manga giapponesi e su servizi di informazione rivolti agli appassionati del genere. Le idee non mancano, il lavoro viene con le idee, ma non sempre il tempo libero e la disponibilità dei singoli vengono incontro a tutto ciò che si vorrebbe realizzare. L'aiuto di tutti è richiesto e più che mai necessario.

Se anche voi volete collaborare, potete farlo in diversi modi: scrivendo recensioni su serie anime o manga, articoli su fiere, mostre, ecc., inserendo notizie a tema nell'apposita sezione o commentando le notizie già esistenti aggiungendo particolari, aiutando a tenere aggiornata la programmazione TV, ecc.


» È richiesta qualche conoscenza particolare?

No! L'unica cosa che è richiesta é la passione per i manga, visto che è questo di cui parleremo, e voglia di fare. Non è neppure richiesta una profonda conoscenza di tutto il genere; averne letto uno e saper scrivere in italiano potrebbe essere più che sufficiente per scrivere una recensione graffiante. Non abbiate quindi alcuna paura a proporvi per qualsiasi cosa siate in grado e abbiate desiderio di fare!

Una precisazione antipatica, ma doverosa: no perditempo! A intrattenere rapporti via mail con tutti si perde tempo e per esperienza sappiamo che non sempre la gente fa ciò che promette... vi chiediamo solo di essere sicuri che vostra volontà di partecipare alla vita del sito e al suo ampliamento sia sincera.


» Come fare a proporsi?

Per collaborazioni saltuarie o limitate (un singolo articolo, una singola informazioni, una segnalazione d'errore) è possibile e preferibile una semplice mail al webmaster [].

Per una collaborazione seria e soprattutto coordinata con gli altri membri dell staff è assolutamente necessaria l'iscrizione al forum e la frequenza nello stesso. Sarà più facile in quel modo scambiare messaggi privati con lo staff o partecipare alle discussioni pubbliche che ci sono e che potrebbero nascere in merito a progetti vari. Inoltre lo staff è ovviamente molto più propenso ad accogliere nelle sue fila gente che si è fatta conoscere o ha la volontà di farlo piuttosto che perfetti sconosciuti.


» Cosa ci guadagno?

Beh... niente! Né fama, né gloria... il webmaster vi farà pervenire un gagliardetto placcato in latta, lo staff vi ringrazierà (almeno finché non ne entrerete a far parte), forse qualche utente vi scriverà per farvi i complimenti, i membri della comunità vi rispetteranno un po' di più e poco altro... ops... dite che non era il caso di dirlo?